al momento stai visualizzando sorbetto alla spirulina spireat

Sorbetto alla spirulina Spireat

  • Categoria dell'articolo:Ricette

Rinfrescante, rigenerante, facile e veloce oltre ad essere ricco di benessere. In estate il sorbetto alla spirulina Spireat è una goduria per il palato sia a fine pasto che come merenda. In tanti si chiedono “come assumere la spirulina”. Prova questa ricetta originale!

Con la spirulina di Spireat apporterai non solo gusto e colore ma anche vitamine, sali minerali e tanti elementi importanti per la tua dieta.

Ingredienti:

500 ml d’acqua fredda

1 punta di Stevia in polvere o liquida

Un cucchiaio Spirulina Spireat in polvere

succo di 1 limone

3 albumi d’uovo

Preparazione:

Sbattete gli albumi con una forchetta o uno sbattitore elettrico. Mettete sul fuoco una pentola non troppo grande e aggiungere l’acqua, di seguito gli albumi, il succo di limone e la stevia. Lasciate scaldare il tutto e spegnete il fuoco prima che il composto raggiunga il punto d’ebollizione.

Raffreddate velocemente immergendo la pentola in acqua fredda.

Trasferite il composto formato in uno stampo di silicone basso e largo e riponetelo nel congelatore per minimo 3 ore. A questo punto togliete quindi il composto dal freezer e rimuovetelo dallo stampo. Lasciatelo riposare per 10 minuti a temperatura ambiente, quindi dividetelo in pezzi grossolani. Trasferitelo nel boccale di un robot da cucina con lame. Aggiungete la spirulina in polvere (provate con 2 grammi, ma in base ai vostri gusti potete aumentare o diminuire la quantità). Frullate per 8 secondi ad alta velocità. Con una spatola riunite il composto sul fondo del boccale, poi impostate altri 8 secondi ad alta velocità. Aprite il coperchio e controllate il livello di cremosità aiutandovi con una spatola.

Se fosse necessario frullate per altri 5 secondi. Il vostro sorbetto alla spirulina è pronto.

Ricetta di Giada Stellato

sorbetto alla spirulina spireat
Spirulina biologica: come fare un sorbetto buonissimo e veloce