I PERCORSI DI SPIREAT A BASE DI SPIRULINA
Pensati e studiati da esperti Biologi in collaborazione con nutrizionisti e figure del settore cosmetico, vogliono portare a chi sceglie Spireat un’esperienza, un vero e proprio percorso calibrato sulle esigenze di cui avete bisogno.
La Spirulina è un superfood molto ricco a livello nutrizionale, ne basta qualche grammo per integrare moltissime VITAMINE, AMMINOACIDI, SALI MINERALI, non che ANTIOSSIDANTI e PROTEINE.
COSA CENTRA LA SPIRULINA CON I CAPELLI?
La Spirulina si rivela un’ ottima alleata alla cura dei capelli, in quanto come ben sappiamo, i capelli sono “ancorati” alla cute tramite un bulbo pilifero che è il punto di congiunzione tra capello e organismo.
Quindi la nostra alimentazione, di fatto, influenza la salute dei capelli.
La spirulina contiene grandi dosi di amminoacidi essenziali, che costituiscono i mattoncini della cheratina, una proteina insolubile costituita da lunghe catene di amminoacidi tra le quali fanno capolino vitamine ed oligoelementi.
Per l’esattezza la cheratina è il risultato dell’aggregazione di amminoacidi tra cui cisteina, acido glutammatico, treonina, glicina, arginina e molti altri ancora. Questi si legano tra loro creando strutture complesse che costituiscono la cheratina.
Sono queste reazioni a rendere i capelli elastici, robusti e compatti e quindi, flessibili ma resistenti alla trazione.
il PERCORSO CAPELLI di Spireat è composto da:
- Capsule di Spirulina, di facile e immediata assunzione, se ne possono prendere fino a 6 al giorno (3 la mattina e tre a pranzo).
Le capsule sono di cellulosa vegetale, questo garantisce il contenuto di 100% polvere di spirulina, senza additivi o coloranti ne aggreganti (tipo compresse). Elevata qualità della materia prima, Biologica, coltivata e lavorata in Italia. , questo formato rappresenta l’integrazione per via orale di questo trattamento insieme alle scaglie.
- Polvere di Spirulina, in confezione comodamente richiudibile dopo l’apertura.
La polvere è ottenuta macinando lentamente e a freddo le scaglie di Spirulina, senza additivi o coloranti. Elevata qualità della materia prima, Biologica, coltivata e lavorata in Italia.Al suo interno è presente un piccolo dosatore che facilita l’utilizzo.
- Scaglie di Spirulina, (inserite nel percorso di 60 giorni).
E’ il formato che più ci contraddistingue, piccole scaglie sottili e croccanti possono essere utilizzate in svariati modi all’interno delle pietanze. La fantasia la fa da padrona in Questo caso. (dai un’occhiata alle nostre ricette).
A COSA SERVE?
E’ possibile seguire un percorso di rigenerazione del capello e ricarica della flora batterica cutanea.
In particolare il Trattamento capelli è dedicato e pensato per le persone che vogliono beneficiare delle proprietà della spirulina e che hanno come obbiettivo quello di mantenere lucido e forte il capello senza però stressarlo dall’esterno con prodotti ARTIFICIALI costosi e spesso inefficienti.
La spirulina dona lucentezza in modo naturale e rinforza i capelli rendendoli più resistenti alla caduta.
COME SI USA?
PER LE CAPSULE: le capsule svolgono la funzione di integratore di sali minerali, vitamine, amminoacidi essenziali, antiossidanti e proteine.
Si assumono per via orale, la mattina o durante il giorno, la dose consigliata giornaliera va dai due ai 4 grammi e quindi dalle 4 alle 8 capsule al giorno ( dosi indicative, minimo due grammi = 4 capsule).
PER LA POLVERE: In questo percorso la polvere di Spirulina assume la funzione di prodotto per la cosmesi, ciò significa che andrà utilizzata e applicata esternamente, direttamente sui capelli!
Una volta ogni 3 giorni circa, prima della doccia:
- Munirsi di una ciotolina e un pennellino
- Inserire nella ciotolina circa 5g di shampoo (quello che utilizzi regolarmente, meglio se naturale!)
- Aggiungi allo shampoo la Spirulina in polvere aiutandoti con il pratico dosatore presente nella confezione. Un misurino per applicazione.
- Mescolare il tutto per omogeneizzare la Spirulina allo shampoo.
- Applicare il composto su tutti i capelli aiutandosi con il pennellino, dalla base del capello fino alle punte.
- Massaggiare la testa come normalmente avviene quando lavi i capelli
- Attende 10 min per favorire l’attivazione e attaccamento della spirulina al capello, nell’attesa puoi iniziare la doccia, per ottimizzare al meglio i tempi.
- Risciacqua tutto con acqua calda.
Alcune idee di utilizzo qui.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.