Chi siamo

THINK BIG, ACT SMALL

Una lunga esperienza nell’agricoltura biologica, passione verso il mondo delle microalghe, un grande senso di responsabilità sociale ed ambientale e fiducia nelle innovazioni tecnolo- giche in grado di migliorare la qualità del lavoro e della vita. Tutto questo è Spirufarm!

Sogniamo di vedere prodotti a base di spirulina Spireat sulla tavola di tutte le famiglie.

Antonio

CEO & Cultivation Manager

“Spirufarm rappresenta il coronamento di un percorso che dura da decenni. Sono laureato in Biotecnologie Agro-vegetali e da sempre innamorato delle microalghe che non ho mai smesso di studiare. Ho girato l’Europa e realizzato progetti di ricerca sulle varie applicazioni delle microalghe”

Isotta

Graphic Manager

“Mi sono specializzata come Graphic Designer all’agenzia Jungle di Milano, dialogando con diversi comuni per l’introduzione di media alternativi alla tradizionale cartellonistica. Sono convinta che la comunicazione debba essere terreno fertile per l’innovazione e la sostenibilità”

Valentina

Digital Marketing and Communication Manager

“Sono un esperto in pubbliche relazioni e comunicazioni con competenze in relazioni internazionali. Dentro la famiglia di Spireat il mio ruolo è di portare la consapevolezza sui prodotti algali, in particolare sulla Spirulina, ad un nuovo livello.”

Production and Quality Assurance Engineer

”Da molti anni sono estremamente attento alle ripercussioni sociali ed ambientali connesse alle mie scelte alimentari. In Spirufarm ho trovato la sintesi perfetta tra l’espressione delle mie competenze professionali, vocazione etica e passione per le sfide innovative”

Stefano

Responsabile della Produzione

“Mi dedico alla terra da sempre. Dal 2003 sono impegnato nel settore del biologico orticolo e cerealicolo. La mia natura curiosa e attenta alle novità del settore mi ha portato ad abbracciare da subito con entusiasmo il progetto di coltivazione di spirulina biologica di Antonio”

Andrea

Environmental Engineer

”Da molti anni sono estremamente attento alle ripercussioni sociali ed ambientali connesse alle mie scelte alimentari. In Spirufarm ho trovato la sintesi perfetta tra l’espressione delle mie competenze professionali, vocazione etica e passione per le sfide innovative”

La nostra storia

2015

Inizia la nostra avventura.
Abbiamo vinto il concorso Make a Change che di seguito ha dato l’avvio al progetto.

2016

Nasce Spireat in forma di Scaglie con una minima lavorazione sul prodotto per mantenerne le proprietà e la qualità della spirulina inalterate.

2017

Il nostro team si allarga. Si introduce l’idea della food innovation, lanciamo sul mercato I nuovi prodotti in coerenza con I nostri valori e vinciamo l’Impact Hub di Milano.

2018

Giriamo l’Italia per fiere e congressi. Collaboriamo con le scuole e con il Politecnico per realizzare Struna.

LE COLLABORAZIONI

LA NOSTRA PRODUZIONE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean euismod bibendum laoreet. Proin gravida dolor sit amet lacus accumsan et viverra justo commodo. Proin sodales pulvinar tempor. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Nam fermentum, nulla luctus pharetra vulputate, felis tellus mollis orci, sed rhoncus sapien nunc eget odio.

1

Brevetto

2948

Kg di CO2 consumati ogni anno

3000

Risparmio energetico in Mj al anno

2

Produttori

CERTIFICAZIONI