Il parere del Nutrizionista: Tiziana Uras

La dottoressa Tiziana Uras è una Biologa Nutrizionista attiva su Oristano e Terralba in Sardegna. Si occupa di diete personalizzate. Abbiamo fatto due chiacchiere con lei per sapere cosa ne pensa della nostra spirulina Spireat.

Ciao a tutti. Conoscevo già la spirulina come alimento.

Mi occupo di diete light, e può capitarmi di consigliarla e inserirla nelle diete anche come integratore.

Cosa pensi dei superfood come la spirulina?
Sono favorevole a questo genere di alimenti. Sono funzionali, con proprietà toniche, antiossidanti, molto salutari. Anche se devono essere comunque consumati all’interno di una dieta varia ed equilibrata.

Le diete sono anche non solo mirate al dimagrimento, ma anche focalizzate al benessere o per stili alimentari particolari. In quali tipi di pazienti preferiresti consigliare la spirulina?
Mi sento di consigliare la spirulina nelle diete degli sportivi e in quelle dimagranti generalmente, in particolare nei casi di fame nervosa.

Si parla ancor di più dopo il covid di difese immunitaria attraverso l’alimentazione. Inseriresti la spirulina all’interno della dieta, visti gli ultimi studi, dato che il tema è sempre più caldo?
Sì assolutamente, se lo ritengo opportuno sì, è un valido aiuto sicuramente. Accompagnato però sempre da uno stile di vita sano.

Abbiamo visto che hai un canale YouTube, come lo usi?
Sì, si chiama Dieturas Mediterranea. Lo utilizzo per parlare di argomenti inerenti la Nutrizione e la sana alimentazione. Talvolta inserisco anche qualche video ricetta Light.

Quali domande ricevi online?

Mi chiedono spesso di trattare argomenti che riguardano il metabolismo, come attivarlo, come velocizzarlo. Oppure sono molto richiesti anche i consigli nutrizionali in caso di patologie, specialmente tiroidee.

Ecco i profili per seguire Tiziana Uras sui social:
IG tiziana_uras_nutrizionista
FB Dott.ssa Tiziana Uras Biologa Nutrizionista
YT Dieturas Mediterranea

Resta informato sulle ultime novità

Ti interessa la Spirulina e vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità scientifiche e sui nostri nuovi prodotti?
Ti interessano le nostre promozioni e cerchi nuove ricette?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Leave us a comment

SPEDIZIONE GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 39 euro