Iscriviti alla Newsletter
Riceverai subito il tuo Codice Sconto
Con Spirulina Pura, il pay-off della nostra Spirulina Spireat, intendiamo la maggior qualità possibile che i produttori di Spirulina possono e devono assicurare ai loro consumatori.
Il nostro background di ricercatori biologi post doc ci ha dato la spinta per fissare parametri qualitativi condivisibili, con la volontà di creare in Italia una community di produttori di Spirulina in grado di competere sul piano dell’alta qualità con una logica di sistema.
L’intento è quello di rispettare la salute dei consumatori e tutelare un’informazione trasparente nei loro confronti.
Nello specifico ci riferiamo a tutti quei prodotti ampiamente diffusi nel nostro mercato, provenienti da Paesi extra europei e realizzati secondo logiche che disattendono le basilari aspettative di un prodotto come la Spirulina.
La Spirulina Pura è un prodotto agricolo e artigianale.
La Spirulina Pura, in fase di coltura, deve essere sottoposta quotidianamente a controlli fisiologici e di purezza effettuati da biologi esperti.
L’acqua di coltivazione della Spirulina deve essere sottoposta a verifiche periodiche, almeno ogni sei mesi, per prevenire la presenza di contaminanti.
La temperatura di essiccazione della Spirulina non deve superare i 40° per preservare nutrienti e vitamine contenuti.
La lavorazione della Spirulina pura raccolta deve essere effettuata in locali asciutti e non esposti a forte luce solare e trattata con strumenti idonei che preservino i principi nutritivi e l’alto valore proteico del prodotto raccolto.
La Spirulina Spireat è certificata Bio con parametri molto più stringenti rispetto ai Paesi Extra Europei.
Il contenuto proteico della spirulina pura, una volta essiccata, non deve essere inferiore al 50% del suo peso.
La Spirulina pura deve essere confezionata in packaging non trasparente e possibilmente biodegradabile.
Il produttore di Spirulina pura deve rendersi disponibile al dialogo e alla visita agli stabilimenti di produzione da parte dei consumatori.
I tempi brevi nelle fasi di produzione di Spirulina pura devono essere rispettati. Dalla raccolta alla filtrazione e alla posa in essicazione non deve trascorrere più di un’ora per non alterare i nutrienti.
Siamo ricercatori PhD specializzati in microalghe, con 15 anni di Ricerca alle spalle, produciamo Spirulina pura in Italia, biologica, certificata, inserita in un ciclo di produzione sostenibile per il pianeta e a zero spreco, con tecnologia coperta da brevetti, per farla diventare un ingrediente della cucina italiana di tutti i giorni.
Prodotta in Italia Biologica Controllo produzione con tecnologia proprietaria brevettata A impatto zero Zero sprechi Lavorata a Freddo 100% Vegana Pack Biodegradabile Pura: in scaglie, polvere, capsule Trasformata: in barrette, bevanda, chips etc
Biologica Certificata | 4 biologi ricercatori PhD nel team | 35 premi e riconoscimenti dalla Comunità Scientifica in 4 anni | Membro di AISAM – EABA
Benefici per la pelle e per la vista
Utile per l’equilibrio elettrolitico
Importanti per la salute del metabolismo e del sistema nervoso
Importante per la salute del sistema immunitario
Essenziali per il buon funzionamento del sistema muscolare
La tecnologia innovativa brevettata da Algaria s.r.l.è lieta di condividere questi risultati