al momento stai visualizzando spirulina: utilizzata anche da federico bicelli

Spirulina: utilizzata anche da Federico Bicelli

  • Categoria dell'articolo:Blog

Mi chiamo Federico Bicelli, ho 22 anni e sono un atleta della nazionale italiana di Nuoto Paralimpico.
Detengo il titolo di Campione Europeo nei 100m stile libero vinto ai campionati europei di Dublino 2018 e diversi titoli italiani rispettivamente nei 50m, 100m, 400m stile libero e 100m dorso.“

Federico Bicelli è originario di Borgosatollo in provincia di Brescia e frequenta il secondo anno alla Cattolica di Brescia.

Studia per fare l’informatico ma intanto è un super nuotatore. La particolarità di Federico è che è nato con la patologia della Spina Bifida, per cui le gare che disputa rientrano nel Nuoto Paralimpico.

Ha iniziato a frequentare la piscina su indicazione dei medici, ma in realtà il nuoto gli è sempre piaciuto, infatti è dall’età di 4 anni che frequenta l’ambiente aquatico.  Ha iniziato a praticare questo sport a livello agonistico quando aveva otto anni.

Adrenalina, passione e determinazione lo hanno portato a spingere sempre di più fino ad arrivare alle prime gare. da lì ha iniziato a farsi notare fino ad arrivare ad ottenere risultati eccezionali a livelli nazionali e non solo. Abbiamo chiesto a Federico quale fosse il segreto del suo successo in acqua, “in piscina come nella vita è importante darsi sempre degli obbiettivi da raggiungere e affrontare tutto una cosa alla volta senza mai arrendersi”.

spirulina: utilizzata anche da federico bicelli
“la spirulina Spireat è di qualità elevata e Biologica, un prodotto sicuro per la mia alimentazione”

Ha disputato molte gare, anche a livello Internazionale: nel 2017 ha partecipato all’Europeo Giovanile, vincendo un oro nei 100m dorso, un argento nei 400m stile un bronzo nei 100m stile libero;

Nel 2018 poi ha partecipato agli Europei a Dublino, vincendo un oro nei 100m stile libero, un oro nella staffetta con la nazionale, un argento nei 100m dorso, un bronzo nei 50m stile.

Nel 2019, ha gareggiato ai Mondiali di Londra, in cui ha ottenuto due quarti posti nei 100m stile libero, un argento in staffetta con la nazionale ed è rientrato nei primi 8 in finale mondiale.

Noi di SPIREAT abbiamo avuto il piacere di conoscere Federico e con grande felicità è stata accolta la sua richiesta di provare di persona la nostra spirulina Spireat.

Ecco i suoi commenti:

Ciao a tutti, ho provato la spirulina Spireat la mattina a colazione, poco prima del mio allenamento quotidiano.
Era la mia prima volta che provavo la spirulina, ne avevo già sentito parlare e l’idea che avevo era quella di un alimento ricco di benefici e proprietà. i benefici della spirulina sono molteplici e accertati, quindi ho deciso di provarla, subito ne sono rimasto positivamente colpito!”

Ho notato fin dal primo giorno in cui ho assunto la spirulina spireat, dei miglioramenti nella mia attività sportiva. infatti la sensazione è stata quella di un aumento della resistenza sotto sforzo e di una diminuzione della stanchezza post allenamento.

“Dopo averla utilizzata per circa due mesi posso dire che ho veramente percepito i benefici della spirulina, infatti la spirulina è ricca di sali minerali e vitamine, contiene anche degli antiossidanti e a livello nutrizionale è uno degli alimenti più ricchi e bilanciati al mondo.”

spirulina: utilizzata anche da federico bicelli
“ho provato sia le capsule Spireat che lo snack Spireat

” Ecco perchè, mi sento di consigliare l’utilizzo di Spirulina a tutti coloro che praticano sport ad ogni livello e soprattutto nel mio campo ai nuotatori, per migliorare le prestazioni in modo completamente naturale, vegetale e sicuro! ma anche per avere più energia durante gli allenamenti e durante la giornata in generale.

Noi di Spireat non possiamo che ringraziare di cuore questo atleta eccezionale per le belle parole spese sulla nostra spirulina e i suoi benefici. Siamo lieti che abbia giovato delle proprietà della Spirulina e che sia diventato un promotore sincero e convito di quanto la spirulina faccia bene al nostro organismo.

Qui di seguito trovate il suo canale personale su istagram per poter seguire lui e i suoi successi. Un nome, un atleta, una passione tutta Italiana, come la spirulina!

https://www.instagram.com/federicobicelli/