Colazione con yogurt, miele, fiori e spirulina

Colazione con spirulina:

È risaputo ormai, quanto sia importante la colazione per cominciare bene la giornata. Un pasto fondamentale che  deve prevedere il giusto apporto di proteine e vitamine.
Vi proponiamo il bellissimo mix proposto da Amalia Festino, esperta di foraging, che potrete trovare su Instagram (@amaliacontadinafreeland ) con tante ricette sane e creative.

Gli ingredienti in questo caso sono:

Yogurt, banane, semi di girasole, miele e violette, che sono fiori edibili, e una bella spolverata di spirulina Spireat, che potenzierà l’apporto di vitamine e proteine vegetali.

Sono tante le possibili variabili che potrete sperimentare e gustare: in questo caso, come frutta, sono state usate le banane, ma ogni frutto di stagione sarà perfetto. In primavera le fragole e le nespole; in estate potrete sbizzarrirvi con le ciliegie, le albicocche o le pesche; in autunno i frutti di bosco, i fichi e l’uva; in inverno le mele, le pere o i kiwi.

Per i semi oleosi, nella ricetta di Amelia ci sono i buonissimi semi di girasole, ma potrete variare, usando i semi di zucca o i semi di lino, ma anche la frutta secca, come noci o mandorle.

Il miele, potrà essere sostituito con zucchero di canna, ma anche malto o melata, mentre al posto delle violette, potrete usare le primule, i fiori di piselli selvatici e altri. Sul sito di Vegolosi, un perfetto vademecum.

La spirulina è perfetta
in ogni stagione, sia in polvere, sia in scaglie che offrirà anche una piacevole parte croccante.

Una ricetta che per molti potrà essere un pranzo leggero o una merenda gioiosa e nutriente da gustare dopo l’attività sportiva o una bella passeggiata.

La spirulina può essere usata anche nei frullati o aggiunta agli estratti di frutta e verdura, abbinabile appunto al salato e al dolce.

yogurt e spirulina
La perfetta colazione per un carico di energia

Iscriviti alla newsletter

Ti interessa la Spirulina e vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità scientifiche e sui nostri nuovi prodotti?
Ti interessano le nostre promozioni e cerchi nuove ricette?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Leave us a comment

SPEDIZIONE GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 39 euro