al momento stai visualizzando yogurt bowl con spirulina e lamponi

Yogurt bowl con spirulina e lamponi

  • Categoria dell'articolo:Ricette

Spirulina?… SOPRATTUTTO a colazione!

Fresca, invitante, colorata e piena di benefici! Così dovrebbe essere la colazione ideale! eh si, ormai è risaputo e non siamo certo noi a mostrarvi le ragioni del perchè la colazione è il pasto più importante della giornata. diamolo per scontato e concentriamoci invece su come e cosa mangiare a colazione.

ad esempio è anche vero che sono numerose le varianti e tipologie di colazione che possono cambiare non solo in base alle abitudini di ognuno ma anche dall’impostazione culturale da cui si arriva. In certi paesi la colazione è principalmente salata, in altri più sul dolce, alcuni mangiano carne e pesce, altri mangiano frutta e altri ancora mangiano cornetti e cappuccino.

Qui di seguito vogliamo mostrarvi un modo per utilizzare la spirulina (che è un alimento e un ingrediente decisamente innovativo) in un modo semplice e creativo che ben si sposa con le normali abitudini alimentari che troviamo nel nostro paese e non solo!

Anche a voi questa bowl ispira voglia di iniziare al meglio la giornata? se si allora dovete provare a replicarla, è veloce, sono solo 4 ingredienti e quindi semplice….vediamo cosa serve e come si fa!

yogurt bowl con spirulina e lamponi
Spirulina spireat a colazione

Ingredienti:

  • 150g di yogurt greco nuaturale o aromatizzato (va a gusto personale)
  • Lamponi
  • Spirulina in scaglie q.b.
  • Spirulina in polvere q.b.
  • qualche goccia di dolcificante

Preparazione

Prendere un bowl di medie dimensioni, aprire lo yogurt e inserirlo all’interno della bowl, poi prendete un misurino per spezie o semplicemente un cucchiaino e aggiungere allo yogurt la polvere di Spirulina Spireat.

A questo punto dando una mescolata dovreste ottenere uno yogurt dal verde intenso e profumato. arrivati qui si procede con il tagliare i lamponi a metà, lasciandone magari qualcuno intero per abbellire il tutto.

Consigliamo di “condire” i lamponi con qualche goccia di dolcificante, aiuterà ad addolcire il lampone e lo yogurt di per loro un po acidi. arrivati qui il gioco è fatto! riponete i lamponi nella bowl sopra lo yogurt e infine guarnite con una spolverata di spirulina spireat in scaglie.

Ecco fatto, come promesso avrete una colazione fresca, invitante, colorata e soprattutto sana! che vi aiuterà ad iniziare la giornata e vi fornisce anche tutti i benefici e proprietà del super food per eccellenza, la spirulina!

Ricetta realizzata in collaborazione con Food Emporium