Dimostra il tuo lato romantico con la SPIRULINA!
Spirulina e amore? si può fare!
Ci sono tanti modi per dirsi “Ti amo”, ricordatevi però che va dimostrato ogni giorno dell’anno e non solo a San Valentino, infatti quest’occasione non serve tanto a dir “ti amo” ma più che altro a celebrare l’amore che già si prova.
A volte qualcosa che regali un’emozione indimenticabile, può essere una rosa rossa o una cena fuori, un viaggio o un gioiello! ma a volte la cosa più apprezzata dal nostro partner è qualcosa di semplice, qualcosa di poca importanza materiale ma carica di sentimento… è meglio lasciare che siano i gesti a parlare e come spesso si dice, è il pensiero che conta!
Preparare un dolce per il proprio partner a volte può valere più di mille parole. Fatti in casa, con le proprie mani, porteranno con se la vostra passione, il vostro impegno e i vostri sentimenti!
Eccovi quindi un esempio facile e veloce che lascerà a bocca aperta la vostra dolce metà, dandovi la possibilità non solo di stupire con le vostre doti culinarie ma anche far vedere quanto attenti siate alla salute e al benessere, preparando dei biscotti buonissimi e SANI!
Di seguito la ricetta, facilissima e adatta a qualsiasi occasione:
Biscotti di San Valentino alla spirulina, miele e noci (approvati dal Dipartimento di Cupido).
Ingredienti per circa 20 biscotti:
250g di farina tipo 1
150g di burro (oppure 120ml di olio evo)
2 uova
100g di zucchero di canna
40g di miele di acacia (o altro in base all’intensità di gusto che preferite)
80g di noci sgusciate e sbriciolate
5g di Spirulina in scaglie Spireat
2 cucchiaini di Bicarbonato
Sale QB
Cannella QB
Amore QB (e ricorda che non è mai abbastanza)
Preparazione dei biscotti:
Pensate alla prima volta che siete riusciti a far scogliere il vostro partner con un gesto emozionante, ecco, prendere un piccolo pentolino e fate lo stesso con il burro, a fuoco lento per non farlo bruciare.
Mescolando, aggiungi lo zucchero di canna, le due uova leggermente sbattute e il miele.
Separatamente, in una ciotola, setaccia la farina, i 2 cucchiaini di bicarbonato, un pizzico di sale fino e un pizzico di cannella, dopo di che aggiungi il burro precedentemente sciolto.
In un altro piccolo recipiente unisci le noci e la spirulina Spireat e trita grossolanamente.
Aggiungi a questo punto le noci e la Spirulina agli altri ingredienti, mescola tutto assieme fino ad ottenere un composto piuttosto denso e omogeneo.
prepara una teglia con un foglio di carta da forno e un filo d’olio, aiutati con un cucchiaio o un coppa pasta di piccole dimensioni, oppure perchè no, uno stampino a forma di cuore! versa l’impasto negli stampi che preferisci Disponi i biscotti sulla carta forno e realizza la forma che preferisci.
Lasciali per circa un’ora a rassodare in frigorifero in modo che tengano meglio la forma in cottura.
È il momento di scaldare la situazione: metti i biscotti in forno statico preriscaldato a 170° per circa 30 minuti o comunque fino a che non diventeranno croccanti fuori e morbidi dentro. (puoi fare la classica prova con lo stuzzicadente). Sentirai sprigionarsi un profumo (quasi) migliore di quello del tuo partner.
Servire su un bel piatto di portata, magari con una spolverata di zucchero a velo e con un biglietto d’amore, perchè è vero che i gesti contano ma spesso e volentieri sono le parole che lasciano il segno andando ad aggiungere la ciliegina sulla torta, o in questo caso, sui biscotti!
Con questi biscotti il successo è assicurato, perchè la dolcezza sposerà i benefici della spirulina e attiverà gli ormoni della felicità.