Un primo molto semplice che sposa facilmente i gusti di tutti.
spagetti e spirulina?
Ingredienti per due persone:
150 g spaghetti di grano saraceno
1/2 avocado maturo
1/2 mazzo di rucola
4 g di scaglie di spireat
Sale q.b.
Pepe q.b.
Procedimento:
In una pentola mettere l’acqua per cuocere la pasta. accendere il fuoco e portarla ad ebollizione. nel frattempo si può iniziare a preparare la crema di condimento frullando l’avocado con qualche goccia di limone, il sale, il pepe ed infine la spirulina in scaglie o in polvere a vostro piacimento. una volta che la pasta ha raggiunto una buona cottura (al dente preferibilmente) scolate la pasta e inseritela in una ciotola con la salsa cosi da poterla mescolare al meglio, volendo potete aggiungere anche una spolverata di rucola tritata.
Per impiattare servitevi dell’aiuto di una pinza da cucina con il quale arrotolare gli spaghetti che raccoglierete con un mestolo e adagiate la porzione all’interno di un piatto fondo. Servire guarnendo con una sbriciolata di spirulina e una grattata di scorza di limone (bio). la vostra ricetta è pronta e farete un figurone, bella da vedere e super gustosa al palato!
Ricetta realizzata in collaborazione con:
provata con vellutata di zucca, curcuma e spirulina reidratata…ottima come primo piatto o , più densa, come salsa da pinzimonio