al momento stai visualizzando spirulina a colazione: un’altra ricetta facilissima

Spirulina a colazione: un’altra ricetta facilissima

  • Categoria dell'articolo:Ricette

La spirulina si presta perfettamente alle esigenze nutrizionali richieste in una buona colazione mattutina!

La spirulina a colazione

Ormai si sa, la colazione è un pasto fondamentale, da non saltare. È importante bilanciarne l’apporto nutritivo non solo per partire con slancio, ma anche per evitare di arrivare all’ora di pranzo troppo affamati.

Un suggerimento per essere carichi di energia per tutta la giornata? Una bella ciotola di yogurt, scegliete voi se preferite quello di capra, senza lattosio o di cocco, da usare come base per poi guarnirlo con quello che più ci piace a livello di gusto e a livello di mangiar con gli occhi, perchè si sa, se è bello da vedere spesso e volentieri è anche buono da mangiare.

Eccovi una ricetta semplicissima e veloce. Diteci cosa ne pensate nei commenti.

spirulina a colazione: un'altra ricetta facilissima
Benefici della spirulina a colazione

Ingredienti:

Preparazione:

Versate lo yogurt in una ciotola. dopo di che disponete su una metà della ciotola della granola di cereali e frutta secca (questo apporta un buon contenuto di fibre alla vostra colazione), sull’altra metà aggiungete un cucchiaio abbondante di marmellata ai frutti di bosco. centralmente tra le due metà riponete la spirulina spireat in scaglie e otterrete questo magnifico risultato!

La ricetta è realizzata in collaborazione con:

Serena Oliva di uncucchiaiodistelle.it, un architetto con una grande passione per il food: fotografa, progetta, disegna, cucina e cura il suo orto. Il suo blog è colorato e le sue ricette sono spesso caratterizzate da una particolare attenzione al benessere. Per lei la spirulina non è una novità degli ultimi i tempi, ma un vero e proprio ingrediente.