Ricetta per spirulina a colazione

Ormai si sa, la colazione è un pasto fondamentale, da non saltare. È importante bilanciarne l’apporto nutritivo non solo per partire con slancio, ma anche per evitare di arrivare all’ora di pranzo troppo affamati.

Un suggerimento per essere carichi di energia per tutta la giornata? Una bella ciotola di yogurt, scegliete voi se preferite quello di capra, senza lattosio o di cocco, in cui sciogliere la nostra coloratissima spirulina.

Eccovi una ricetta semplicissima e veloce. Diteci se la provate! 🙂

Ingredienti

  • 200 g di yogurt
  • granola con frutta secca
  • 3 cucchiai di spirulina Spireat

Preparazione

Versate metà dello yogurt in una ciotola. Mescolate il resto dello yogurt con 2 cucchiai di spirulina e versatela nella ciotola. Mangiate lo yogurt insieme alla granola,  aggiungendola un poco alla volta per farla restare bella croccante ed evitare che si ammolli rimanendo a lungo nello yogurt e a briciole di spirulina.

La ricetta è di Serena Oliva di uncucchiaiodistelle.it, un architetto con una grande passione per il food: fotografa, progetta, disegna, cucina e cura il suo orto. Il suo blog è colorato e le sue ricette sono spesso caratterizzate da una particolare attenzione al benessere. Per lei la spirulina non è una novità degli ultimi i tempi, ma un vero e proprio ingrediente.

Iscriviti alla newsletter

Ti interessa la Spirulina e vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità scientifiche e sui nostri nuovi prodotti?
Ti interessano le nostre promozioni e cerchi nuove ricette?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Leave us a comment

SPEDIZIONE GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 39 euro