Una ricetta facile e veloce dove usare la spirulina in modo creativo sfruttando tutti i suoi benefici:

burger di salmone, misticanza di insalata o patè di olive verdi, zucchine e maionese veg e un’immancabile sbriciolata di Spirulina in SCAGLIE spireat👩🏻‍🍳
Dona ai tuoi piatti una marcia in più! un tocco creativo che non solo abbellisce la ricetta ma ti consente di integrare tantissimi sali minerali, vitamine e antiossidanti grazie al suo ricchissimo valore nutrizionale!!! La spirulina non è un farmaco! dimenticati gli integratori in compresse….scegli l’ALIMENTO più ricco al mondo e usalo come INGREDIENTE💚

Ingredienti per 4 hamburger:

  • 1 zucchina a crudo tagliata alla julienne
  • 4 burger di salmone (meglio se BIO)
  • 1 cucchiaio di Patè di olive verdi a piacere
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • Sale q.b.

Per la maionese veg:

  • 120 ml di olio di semi di girasole
  • 60 ml di latte di soia
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • un pizzico di sale
  • Spirulina Spireat in polvere q.b.

Preparazione:

Prendere per prima cosa una zucchina e tagliarla alla julienne cruda, disporla sul piatto di portata per creare un fondo fresco.

Dopo di che passate alla preparazione della maionese mettendo tutti gli ingredienti in un contenitore a collo alto così da poter utilizzare un frullatore ad immersione, frullate il tutto fino ad ottenere una consistenza simile alla maionese (è veramente facilissima e veloce) non dimenticate di aggiungere la spirulina in polvere, donerà un colore verde acceso e non avendo subito alcun tipo di cottura, apporterà tutti i suoi benefici e proprietà!

burger di salmone con patè di olive, zucchine e maionese alla spirulina
le ricette di SPIREAT

Ora puoi procedere con la cotture dei burger di Salmone, a fuoco basso e con un filo d’olio EVO. quando risultano dorati esternamente sono pronti.

A questo punto è tutto pronto e potete già impiattare, adagiate i burger sul piatto di portata, in una ciotolina riponete la maionese veg e posizionatela alcentro del piatto tra le zucchine. a vostro piacimento inoltre potete far tostare del pane integrale e sparmarci sopra del patè d’olive.

IN FINE, per abbellire il piatto o semplicemente per donare un tocco di croccantezza, consigliamo di sbriciolare un pò di scaglie di spirulina sopra i burger, ed ecco fatto!! una ricetta facile veloce e super salutare!

ricetta ideata da Matteo Lucchini



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *