Ecco come utilizzare la Spirulina per una chioma folta e lucente

Sapevi che Spirulina e capelli sono direttamente correlati tra loro? Ebbene si, leggi per scoprire come migliorare il benessere della tua chioma. La nostra potente micro-alga spirulina, versatile e gustosa, è un vero toccasana per le chiome afflitte da piastra, stress e cambi stagionali. Per capire perché la spirulina fa bene ai capelli dobbiamo fare un piccolo passo indietro e parlare di cosa assicura alla nostra chioma nutrimento e salute quotidiana. 

Conosciamo da vicino i capelli

I capelli non sono altro che peli, in tutto e per tutto simili a quelli che abbiamo su gambe, ascelle o braccia. Come ben sai sono “ancorati” alla cute tramite un bulbo pilifero che è il punto di congiunzione tra capello e organismo. Quindi la nostra alimentazione, di fatto, influenza la salute dei capelli. 

spirulina per il benessere dei capelli:
Spirulina e capelli : come prendere la spirulina?Ecco come l’alga spirulina può aiutare capelli deboli e sfibrati,

Ebbene la fibra capillare si compone principalmente di cheratina, una proteina insolubile costituita da lunghe catene di amminoacidi tra le quali fanno capolino vitamine ed oligoelementi. 

Per l’esattezza la cheratina è il risultato dell’aggregazione di amminoacidi tra cui cisteina, acido glutammatico, treonina, glicina, arginina e molti altri ancora. Questi si legano tra loro creando strutture complesse che costituiscono la cheratina. Sono queste reazioni a rendere i capelli elastici, robusti e compatti e quindi, flessibili ma resistenti alla trazione. Se ne vuoi sapere di più leggi anche…

https://www.my-personaltrainer.it/capelli.htm#e

Cos’è la spirulina e cosa fa’ la Spirulina ai capelli?

Semplice! La Spirulina è una microalga che contiene grandi quantitativi di vitamine e minerali necessari, tra le varie funzioni, a prendersi cura di benessere e salute di capelli, unghie e pelle. Non a caso essa contiene grandi dosi di amminoacidi essenziali mattoncini della cheratina di cui ti abbiamo parlato poco fa. 

Inoltre è ricca di vitamina A, nota per il suo apporto alla regolazione del funzionamento delle ghiandole sebacee. Quindi il consumo di Spirulina aiuta la pelle a regolare la produzione di sebo e a proteggerti da forfora, capelli grassi e tricodinia

Ma non è tutto! La Spirulina contiene vitamina E e vitamine del gruppo B che apportano ossigeno, stimolano la rigenerazione cellulare e fortificano i capelli. 

“I dieci benefici della spirulina”, un altro articolo molto interessante sul nostro blog che saprà darti informazioni corrette e veritiere su cos’è la spirulina, come utilizzare la spirulina e sopratutto quali sono le proprietà della spirulina…vai all’articolo.

Benefici della spirulina: mille usi della Spirulina in polvere 

spirulina per il benessere dei capelli:
spirulina benefici capelli: spirulina e capelli, un tocca sana per la salute cutanea!

Assumendo regolarmente la Spirulina, quindi, oltre ai numerosi benefici per l’organismo godrai anche di una chioma folta e lucente, soprattutto nei periodi di maggiore stanchezza e stress. 

Per esempio in autunno ed in primavera il capello si trova spesso nella fase di ricambio, motivo per cui ne perdiamo parecchi. Con la Spirulina il cambio di stagione sarà certamente meno traumatico, soprattutto per i tuoi capelli. 

L’impacco con Spirulina che aiuta i capelli a rigenerarsi

La Spirulina in polvere di Spireat è perfetta anche per arricchire il tuo solito shampoo o il tuo balsamo preferito. La nostra preparazione è al 100% naturale e biologica e, per questo, è un ingrediente versatile e salutare dai mille usi. Ti basterà mescolarne un cucchiaino nella quantità di balsamo, shampoo o maschera per capelli che usi solitamente, applicare sui capelli con massaggi regolari e uniformi, attendere anche solo 10 minuti e poi procedere al normale lavaggio. 

Spirulina in polvere: il rimedio anti-forfora  

I benefici della spirulina per i capelli aumentano se la utilizzerai per fare un impacco rigenerante, anti-prurito e sebo-stabilizzante. Come?

Mescola un cucchiaino raso di Spirulina nella tua maschera per capelli preferita e distribuiscila sulle lunghezze. Poi copri la testa e la chioma con una cuffia per doccia impermeabile e lascia in posa per 15 o 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e goditi lo spettacolo! 

Oppure puoi assumerla direttamente utilizzando le nostre capsule naturali sotto forma di benefico integratore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *