Si mangia

La spirulina in cucina

abbiamo scelto per te molti articoli e ricette sulla spirulina… o meglio, i più attendibili!

Cari amici oggi vogliamo condividere con voi un #Frullato super proteico con #Bananae #Spirulina dalla nostra @magavegan Ingredienti: 1 banana, 2 foglie di spinaci, 1 cucchiaino di cannella, 2 datteri denocciolati medjoul, 1 cucchiaino di spirulina #Spireat, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero, 3 mandorle, un goccio di limone. Per preparare versare tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate a media velocità, se lo volete…

Il waffel proteico può andar bene come in colazione o come uno snack da portare con se. Avrete bisogno di: Farina di piselli 60 gr; Farina d’Avena 60gr; Latte din Mandorle 135ml; 6 Datteri; 1 cucchiaino raso di Lievito; 1 cucchiaino di #Spireat. Per la copertura utilizzare 20gr di Sesamo e 100gr di Cioccolato Amaro. Preparazione: Mescolare tutti gli ingredienti, scaldate…

Ci sono tanti modi per dirsi “ti amo”, ma a volte è meglio lasciare che siano i gesti a parlare. Preparare un dolce per il proprio amato/la propria amata può valere più di mille parole. Eccoti quindi la nostra ricetta dei biscotti di San Valentino alla spirulina, miele e noci – approvati dal Dipartimento di Cupido. Ingredienti per circa…

Spaghetti di grano saraceno con crema di avocado

La spirulina è un’alga che cresce nelle acque lacustri tendenzialmente dolci e raramente in quelle salate. Per la sua natura dunque è povera di sodio e ha un colore tra il verde e il turchese scuro che viene usato ancora oggi come colorante dei cibi.

Mettete gli spinacini nel mixer insieme al tofu sbriciolato e alla Spirulina con un goccio d’olio, un pizzico di sale, pepe e noce moscata. Frullate il tutto fino ad avere un composto lavorabile. Formate poi le vostre crocchette e passatele nel pangrattato, infornate con un pó d’olio a 160° fino a doratura.

Il procedimento per questa ricetta è piuttosto semplice: impastare tutti gli ingredienti contenuti in questa ricetta e colare nei pirottini. Cuocere in forno per 30-35 minuti a 150°.

È senza dubbio tra i frullati con più proteine: è particolarmente indicato per chi necessita di un pieno di energia. Contiene proteine, acidi grassi essenziali, enzimi, vitamine e diversi sali minerali quali calcio, magnesio, fosforo.